Community iRobot: Roomba 880 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 880 dubbi

#1 Utente offline   iruy27 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 20-June 14

Inviato 20 June 2014 - 12:22 PM

Salve , sono nuovo del forum. Ho appena acquistato il nuovo roomba 880 . non avendo mai posseduto un robot ho trovato qualche difficolta' nell'utilizzo. Appena caricato ho messo a terra i lighthouse e ho acceso il roomba. La mia casa e' cosi' composta: sala di mq50 circa ,un corridoio lungo circa 5 mt e largo 1,5 e due camere da letto da 16mq cadauna. Appena partito dalla sala dove e' posizionata la base di ricarica , a pulito per circa 1h e poi e' passato al corridoio ed infine alla prima camera da letto. A questo punto e' ritornato verso la base di ricarica e si e' messo in ricarica. Fin qui' tutto bene. Verso le ore 16 l'ho fatto ripartire ed ha ricominciato dalla sala , passando per il corridoio e andando nell'ultima camera. A questo punto si e' accesa la spia dock sopra al roomba ma a girato per circa 40 minuti nella stanza senza riuscire a tornare alla base di ricarica ed infine si e' spento perche' aveva finito la carica delle batterie. Faccio notare che i LH sono posizionati 1 tra la sala e il corridoio e l'altro sullo stipite dela porta della prima camera. Perche' non e' tornato alla base? Perche' la prima volta ha fatto solo pochi minuti la pulizia della sala e poi e' andato nel corridoio. Spero in una vostra risposta. Grazie

#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 21 June 2014 - 01:00 PM

Hai associato i LightHouse a Roomba vero?

#3 Utente offline   Yuri2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 21-June 14

Inviato 21 June 2014 - 07:39 PM

Ciao computerman. Cosa vuol dire associare i lh al roomba.? Io ho posizionato i LH a terra e fatto partire il roomba. Anche oggi ho riprovato ma ha girato per circa 20/30 minuti nn trovando la base di ricarica. Addirittura e' arrivato a circa 1 mt dalla base , a urtato contro il muro ed e' torbnato a pulire nella stanza. Faccio notare che tra la stanza e la base di ricarica e' posizionato un lh.Come da allegato la base di ricarica e' posizionata nella stanza 1 vicino alla porta che va verso le stanze 3-4-5-6-7. Sull'arco della porta ho messo il LH. Oggi ho fatto partire il robot dalla stanza 3 chiudendo tutte le porte delle altre stanze ed ho schiacciato il tasto dock per farlo tornare alla base. E' successo quanto descritto sopra. Poi ho provato a metterlo difronte alla base a circa 80 cm e schiacciando il tasto dock a trovato subito la base e si e' rimesso in carica. Mi sai dire anche come posizionare al meglio i LH .? grazie

Allega File(s)



#4 Utente offline   gensincar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 30-April 13

Inviato 22 June 2014 - 08:49 PM

anche io vorrei capirci qualcosa in più sui LH, che non uso più perchè a volte dialogano con il roomba altre volte no, dopo averli posizionati il roomba a volte li intercetta altre volte no perchè non si accende neanche la loro spia e quindi gli va incontro fino ad urtarli, ho provato a sostituire anche le batterie come mi era stato suggerito senza ottenere risultati positivi, con il LH in mano spento sono andato incontro al roomba per farli dialogare attraverso la loro torretta e a volte ha funzionato altre volte no,.... insomma con i lh sono nel pallone.
Computerman fatti sentire per favore.

#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 23 June 2014 - 10:11 AM

Scusate ma ora sono occupato.
Personalmente non ho i Lighthouse ma su google ho trovato alcuni articoli che mostrano i migliori metodi per posizionare i VirtualWall.
So anche che alcuni segnali radio possono interferire con le comunicazioni Roomba-Lighthouse.
Da Giovedi sarò pronto ad aiutarvi.

#6 Utente offline   iruy27 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 20-June 14

Inviato 06 July 2014 - 06:28 PM

Ciao , ho riprovato a far fare il ciclo a roomba 880 ma secondo me ci sono dei problemi. La base di ricarica e' posizionata nella stanza sulla parete esterna della stanza 2. Ho messo 1 LH all'ingresso del corridoio e l'altro all'ingresso della stanza 3. Ho chiuso le porte delle stanze 6-7-4 e ho messo il romba sul corridoio e poi l'ho acceso. Finito di pulire il corridoio e le stanze 3 e 5 sui ediretto verso la stanza 1 senza mettersi in ricarica e poi si e' spento. Cosa sbaglio.?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi